super pigiamini nuova stagione

Pj Masks: la seconda stagione è arrivata! Tutto sui nuovi episodi

I Super Pigiamini sono tornati e sono pronti a salvare l’umanità dai cattivi in una nuovissima stagione (la seconda), ricca di colpi di scena e di new entry. Riusciranno i nostri piccoli eroi a difendersi dai nuovi arrivati, i “bambini licantropi”?

Se volete dare delle anticipazioni ai vostri bimbi (senza troppi dettagli, perché lo spoiler non ha età), date un’occhiata a questa guida agli episodi della seconda stagione di PJ Masks, in onda in Italia da luglio 2018 sul canale Disney Junior di Sky.

Ehi, un momento: ma chi sono i Super Pigiamini?

Cominciamo dalle basi: i Super Pigiamini sono piccoli eroi pronti a difendere l’umanità dai cattivi, piccoli esseri che di notte invadono le città per rubare ai PJ Masks qualcosa di caro. Preparatevi a stare all’erta: nessuno può togliere ai Super Pigiamini quello che è dei Super Pigiamini! I loro nomi (ufficiali) sono Connor, Amaya e Greg: tre bambini che hanno una vera e propria doppia vita! Di giorno figli esemplari e alunni modello, di notte -indossati i pigiamini- i PJ Masks si trasformano in supereroi con tanto di nomi e ruoli. Cominciano così le avventure di Gattoboy, Gufetta e Geco, tre personaggi ispirati alla collana di libri francese (molto popolare tra i più piccoli) “Les Pyjamasques” di Romuald Racioppo.

Fate attenzione, i nuovi cattivi sono in città!

Romeo, Lunetta e Ninja della notte (con la sua squadra di mini ninja) sono i cattivi che abbiamo imparato a conoscere nella precedente stagione, sempre pronti a inventarsene una per scombinare i piani dei piccoli PJ Masks. Nella seconda stagione, però, i cattivi aumenteranno! Si tratta dei “bambini licantropi”, in inglese The Wolfy Kids, che faranno di tutto per creare problemi in città, rubando veicoli e marcando il loro territorio. Vi sveliamo i loro nomi in anteprima: Howler, Rip e Kevin, tre ragazzetti pronti a difendere le loro malefatte con gli artigli.

Super Pigiamini: i nomi dei personaggi

I buoni dei Pj Masks si chiamano:

  • Connor: occhi azzurri e capelli castani, di notte si trasforma in Gattoboy e indossa un costume da gatto blu e celeste. È veloce, agile e ha un super udito, ma è anche il combinaguai del gruppo, nonostante il suo ruolo da leader. Il suo super potere? L’udito da gatto! Ma ha paura dell’acqua. Pronti a salire a bordo della sua velocissima gattomobile?

  • Amaya è la bambina prodigio: quando si trasforma in Gufetta ha un pigiamino rosso e un mantello che le permette di volare (è l’unica dei tre che può farlo!). Questo super potere è una salvezza per tutto il gruppo: è una fortuna poter vedere tutto da un’altra prospettiva! Con supergufetta farete un giro sul Gufaliante, veicolo dotato di potenti fari e lunghi artigli.

  • Greg si muove ed è agile come un Geco (da cui prende il nome), ha il superpotere di mimetizzarsi alla perfezione e arrampicarsi sui muri, con il suo pigiamino verde e la sua coda da rettile. Grazie alle ventose sulle mani può arrampicarsi sui palazzi e cambiare colore, mimetizzandosi alla perfezione. Il suo mezzo? La gecomobile!

  • PJ Robot è un personaggio di supporto, chiamato anche Pigia-Robot, che fa la sua prima apparizione nel tredicesimo episodio ("Wacky Floats") della seconda stagione. Ha scelto di stare dalla parte dei Superpigiamini, abbandonando i cattivi.

Ed ecco i nomi degli antagonisti dei Pj Masks:

  • Romeo è uno scienziato feroce e furbo. Ha inventato il suo laboratorio e da lì vuole conquistare il mondo.

  • Lunetta vola, con la sua Luna Board, con l’obiettivo di rubare il divertimento di tutti i bambini del mondo. Ha un problema, però: quando incontra i Super Pigiamini, fallisce.

  • Il Ninja della notte non fa altro che architettare piani con i suoi minininja per schiavizzare i Super pigiamini. La sua arma? Le palline appiccicose.

  • Armadillain, un tempo faceva parte dei Super Pigiamini, ma la sua cattiveria l’ha portato dalla parte dei maligni. Ora è un antagonista e ama gli armadilli.

I nuovi episodi della seconda stagione dei Super Pigiamini: l’elenco completo

Mentre in America la seconda stagione dei Superpigiamini è cominciata a Gennaio 2018, in Italia le avventure dei supereroi in pigiama più amati dai bambini sono in onda sul canale Disney Junior di Sky da luglio 2018. La serie è nata in America ed è stata lanciata nel 2015 sul canale Disney negli Usa e ed è arrivata in Italia nel 2016, trasmessa da Disney Junior e da Rai Yoyo. Da allora non possiamo più farne a meno! Ecco tutti i titoli dei 26 nuovi episodi della seconda stagione dei Pj Masks firmata EntertainmentOne e Disney.

  1. Moonfizzle Balls - Sfere ulula-luna
  2. Soccer Ninjalinos – Mini ninja calciatori
  3. Lionel-Saurus – Lionel-sauro
  4. Catboy’s Cuddly – Il pupazzo di Gattoboy
  5. Night of the Cat
  6. Catboy Does It Again
  7. Terrible Two-Some
  8. Owlette’s Luna Trouble
  9. Ninja Moths
  10. Who’s Got the Owl Power?
  11. PJ Pinball
  12. Bounce-a-Tron
  13. Wacky Floats
  14. Romeo’s Disguise
  15. PJ Robot
  16. PJ Power Up
  17. Moonstruck: Race to the Moon
  18. Moonstruck: Lunar Fortress
  19. Robot’s Pet Cat
  20. Gekko, Master of the Deep
  21. May The Best Power Win
  22. Moonbreaker
  23. Race Up Mystery Mountain
  24. The Mountain Prisoner
  25. The Wolfy Kids
  26. Wolf-O-Saurus

Passione gadget: giochi e merende dedicati ai Pj Masks

Da quando la serie tv è arrivata in Italia abbiamo assistito a un vero boom dei gadget col pigiamino dai superpoteri: dalle maschere alle riproduzioni in pasta di zucchero, ideali per le torte di compleanno, fino agli ovetti in cioccolato, giochi e merendine. Se state cercando dei libri dedicati, ecco dei suggerimenti da acquistare in libreria:

  • Un coraggioso terzetto di eroi. Pj Masks (ed. La Coccinella)
  • Pj Masks - Colora & Gioca (editore La Coccinella)
  • Pj Masks Super colorare
  • Superpigiamini, pronti all'azione!
  • Pj Masks - Colora & Gioca (editore La Coccinella)

Per i bimbi più golosi, invece, Dolci Preziosi lancerà a settembre una linea interamente dedicata ai Super Pigiamini, che comprende gli ovetti in cioccolato da 20 g con sorpresa incorporata. Pronti a conquistare la notte insieme ai supereroi in pigiama più amati del momento?